ufficio tecnico

Progettazione
al servizio
del cliente

L’ufficio Tecnico HMC è in grado di seguire il cliente con un servizio che inizia con la progettazione del particolare, prosegue con lo studio dell’attrezzatura atta a produrlo e finisce con la consulenza relativa alla gestione di produzione

A partire dalle specifiche tecniche, dai modelli 3D definiti dal cliente, oppure direttamente dal pezzo fisico, l’ufficio tecnico è in grado di fornire un dettagliato studio di fattibilità del progetto ed elaborare in brevissimo tempo il ciclo produttivo e le attrezzature necessarie alla produzione del componente

L’esperienza unita all’utilizzo di CAD3d permette ad HMC di gestire completamente un progetto complesso, proponendo ai clienti le soluzioni più appropriate allo sviluppo dei loro particolari.

L’ufficio Tecnico HMC e in grado di gestire completamente progetti di reverse engineering. Partendo dal pezzo fisico passando alla disegnazione fino a tornare alla costruzione di una fedele copia. Questo e possibile grazie all’utilizzo interno di macchina di rilevazione 3d a punti che appoggiandosi a fornitori qualificati per la tomografia e la scansione mezzo laser.

prototipazione 3D

L’utilizzo di CAD3d permette, inoltre alla HMC srl, di gestire completamente un progetto complesso, proponendo ai clienti le soluzioni più appropriate allo sviluppo dei particolari che compongono il prodotto. A questa tecnologia HMC e in grado di affiancare una prototipazione 3D in materiale plastico, permettendo la stampa di campioni a basso costo permettendo al cliente di toccare con mano il pezzo e poter eventualmente fare prove di montaggio e ingombro.

Grazie all’utilizzo di vari CAD, non esistono problemi di dialogo con i sistemi utilizzati dai clienti, permettendo la lettura di files in qualsiasi formato permettendoci cosi di passare dal disegno del cliente al cam utilizzato in produzione senza nessun tipo di problema.

Hai bisogno di una
lavorazione su misura?
Contattaci
Abbiamo la soluzione